Introduzione

Benvenuti! Oggi definiremo cosa è realmente la mindfulness e quali sono i suoi benefici. Vi esporrò anche una serie di studi scientifici sugli effetti negativi del mind-wandering e come questo possa essere limitato proprio grazie alla consapevolezza; parleremo anche di neuroplasticità e degli effetti negativi del multitasking, analizzando anche alcuni articoli della letteratura.

Nel video cercherò di spiegare ,nel modo più accessibile a tutti, i concetti esposti dalla letteratura scientifica.


Il percorso è suddiviso in 16 settimane. Ogni settimana avrete degli esercizi diversi da praticare, per mettere in pratica la teoria.

Alla fine di ogni settimana vi verrà chiesto di compilare il vostro diario della mindfulness.

Buona pratica!


NOTA: Nei video si parla di un questionario compilabile online per creare il vostro diario della mindfulness e condividere i vostri feedback con me. Questo perchè i video erano stati preparati per un'altra piattaforma.

In questa piattaforma non è presente alcun questionario. Potete trascrivere le vostre osservazioni in un diario cartaceo, sul pc, o tramite un audio registrato. Se vi va di condividere le vostre osservazioni con me per avere un mio feedback potete commentare la lezione. Forse la mia risposta potrebbe essere utile anche per gli altri studenti.


Vi auguro una bellissima pratica.

Per qualsiasi problema o domanda personale potete scrivermi su telegram (clicca qui)

Complete and Continue  
Discussion

0 comments